
Fai crescere la tua impresa investendo in beni strumentali!
Sono attualmente disponibili numerose agevolazioni che ti consentiranno di recuperare sino al 95% degli investimenti in impianti, macchinari e attrezzature.
Le principali forme di agevolazione al momento disponibili:
La misura è finalizzata a supportare e incentivare le imprese che investono in beni strumentali nuovi, materiali e immateriali, funzionali alla trasformazione tecnologica e digitale dei processi produttivi destinati a strutture produttive ubicate nel territorio dello Stato e consente di ottenere sino al 40% in credito di imposta.
Scopri i dettagli del Piano Nazionale Transizione 4.0
Il “Bonus SUD” è un’agevolazione fruibile nella forma del credito di imposta ed è rivolto a tutte le imprese di tutte le dimensioni e di tutti i settori economici con pochissime esclusioni con sede in una delle regioni del Sud Italia che investono nell’acquisizione di beni strumentali.
La misura del credito di imposta varia a seconda della dimensione aziendale e può arrivare sino al 45%.
Il credito è retroattivo ed è cumulabile con gli altri bonus fino a concorrenza del costo d’investimento.
Non sono ammessi gli investimenti di mera sostituzione e deve trattarsi di beni strumentali con specifica classificazione in bilancio.
Scopri i dettagli del Bonus SUD
La Regione Sicilia intende agevolare investimenti finalizzati a migliorare la competitività delle imprese artigiane che operano nel territorio della Regione Sicilia.
Gli aiuti sono concessi nella forma del finanziamento a tasso agevolato pari all’80% della spesa ritenuta ammissibile e di contributi a fondo perduto di intensità pari al 20% .
Le domande devono essere presentate a partire dalle ore 11:00 del 07 settembre 2021 e seguiranno una procedura valutativa a sportello.