Fondo Artigiani – Contributi a fondo perduto per rimborsare spese di interessi e commissioni sui finanziamenti concessi con il Decreto Liquidità (D.L. n. 23/2020)

Condividi

Fondo per la ripresa – Artigiani

Contributi a fondo perduto per rimborsare le spese per interessi e commissioni derivanti da operazioni creditizie concesse ai sensi del decreto-legge 23/2020

La Regione Sicilia con la pubblicazione dell’avviso Azione 3.1.1.08b PO FESR Sicilia 2014-2020 intende supportare le imprese artigiane che operano nel territorio della Regione Sicilia destinando dei contributi a fondo perduto per il rimborso delle spese per interessi e commissioni maturati sui  finanziamenti previsti dal Decreto Liquidità  (D.L. n. 23/2020). 

Chi può beneficiarne?

Le imprese artigiane, attive, aventi sede operativa in Sicilia, classificate come microimprese che abbiano nel corso del 2019  un numero di addetti (ULA) non superiore a 5 ed utili netti non superiori ad € 30.000,00 e che abbiano già avuto erogato un finanziamento ai sensi del Decreto Liquidità  (D.L. n. 23/2020) per il quale sono in regola con le scadenze.

Soggetti esclusi : l’agevolazione non spetta alle imprese in stato di liquidazione o scioglimento, non in regola con il pagamento del finanziamento.

Spese agevolabili

E’ agevolabile il rimborso delle spese sostenute per commissioni ed interessi derivanti dalla concessione dei finanziamenti ai sensi del Decreto Liquidità (D.L. 23/2020).

Forma e Intensità dell’agevolazione

Il contributo è concesso nella misura massima di € 2.000,00 per ciascuna impresa richiedente per il rimborso del 100% delle spese sostenute dall’8 aprile 2020 per commissioni ed interessi derivanti dalla concessione dei finanziamenti ai sensi del Decreto Liquidità (D.L. 23/2020).

Presentazione delle domande

Le domande devono essere presentate a partire dalle ore 11:00 del 04 agosto 2021  e seguiranno una procedura valutativa a sportello.

Cumulo con altre agevolazioni

Le agevolazioni non sono cumulabili con incentivi analoghi sulle operazioni creditizie per le quali si chiede il contributo.

Fai crescere la tua impresa

Vuoi sapere come la tua azienda può accedere all'incentivo ?
Contattaci, un membro del nostro team sarà a tua disposizione per ogni info o chiarimento.

Fondo Artigiani – Contributi a fondo perduto per rimborsare spese di interessi e commissioni sui finanziamenti concessi con il Decreto Liquidità (D.L. n. 23/2020)

Rispondi

Torna su