studioramuglia@gmail.com   090 336216

Studio Ramuglia Informa

Condividi
  • – Prorogato al 30 settembre l’invio delle spese sanitarie al Sistema TS
  • – Green pass non necessario per andare al lavoro
  • – Riscossione: nuove scadenze per rottamazione e saldo e stralcio

Prorogato al 30 settembre l’invio delle spese sanitarie al Sistema TS

Il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha prorogato – dal 31 luglio al 30 settembre 2021 – il termine per l’invio dei dati delle spese sanitarie relative al primo semestre dell’anno 2021. La proroga è stata disposta a fronte delle difficoltà manifestate dai soggetti tenuti all’invio dei dati delle spese sanitarie e veterinarie al Sistema Tessera sanitaria, anche in relazione al periodo di emergenza sanitaria da Covid-19.

Green pass non necessario per andare al lavoro

Il Garante per la protezione dei dati personali ha ribadito che le certificazioni attestanti l’avvenuta vaccinazione, la guarigione da Covid-19, o l’esito negativo di un test antigenico o molecolare non possano essere ritenute una condizione necessaria per consentire l’accesso a luoghi o servizi o per l’instaurazione o l’individuazione delle modalità di svolgimento di rapporti giuridici, se non nei limiti in cui ciò è previsto da una norma di rango primario, nell’ambito dell’adozione delle misure di sanità pubblica necessarie per contenere il virus.

Riscossione: nuove scadenze per rottamazione e saldo e stralcio

Per non perdere i benefici della definizione agevolata, rottamazione ter e saldo e stralcio, chi è in regola con i versamenti del 2019 deve effettuare il pagamento delle rate non ancora versate nel 2020 in quattro mesi, a partire da luglio 2021. Lo ha ricordato l’Agenzia delle Entrate–Riscossione nelle FAQ aggiornate con le novità introdotte in materia di riscossione dalla legge di conversione del decreto Sostegni bis. Restano confermati i termini per il pagamento delle rate di febbraio, marzo, maggio e luglio 2021, da effettuare entro il 30 novembre 2021. Per ogni scadenza è prevista la possibilità di effettuare il pagamento avvalendosi anche dei 5 giorni di tolleranza aggiuntivi concessi dalla legge.

Resta Aggiornato!

Non perderti le ultime novità ed iscriviti a Studio Ramuglia Informa, la newsletter che ti aiuta a gestire la tua azienda!

Studio Ramuglia Informa

Rispondi

Torna su