studioramuglia@gmail.com   090 336216

Studio Ramuglia Informa

Condividi

  •  Contributo a fondo perduto perequativo: a chi spetta e come calcolarlo
  • Bonus tessile e moda: percentuale del credito
  • Super “green pass”: tutte le novità del decreto



Contributo a fondo perduto perequativo: a chi spetta e come calcolarlo

Per ottenere il contributo a fondo perduto perequativo, i soggetti interessati devono avere presentato, entro il 30 settembre 2021, la dichiarazione dei redditi del periodo d’imposta in corso al 31 dicembre 2020. Il decreto definisce i requisiti per l’accesso al contributo a fondo perduto perequativo e individua le modalità per determinarne l’ammontare e per ottenerlo.

Bonus tessile e moda: percentuale del credito

La percentuale del credito d’imposta effettivamente fruibile dai soggetti operanti nell’industria tessile, della moda, della produzione calzaturiera e della pelletteria è pari al 64,2944%. In deroga a quanto previsto nelle istruzioni del quadro RU dei modelli Redditi 2021, il credito relativo al periodo d’imposta in corso alla data di entrata in vigore del D.P.C.M. 9 marzo 2020 deve essere indicato nel quadro RU del modello Redditi relativo al periodo d’imposta in corso alla data di pubblicazione del nuovo provvedimento.

Super “green pass”: tutte le novità del decreto

Il super green pass, in vigore dal 6 dicembre 2021 al 15 gennaio 2022, sarà indispensabile, anche in zona bianca, per accedere liberamente a cinema, strutture alberghiere, teatri, palestre, impianti sciistici, bar e ristoranti. La certificazione verde rinforzata verrà rilasciata unicamente in caso di avvenuta vaccinazione o guarigione dal Covid-19, mentre il tampone, antigenico e molecolare, sarà depotenziato, divenendo efficace solo per recarsi al lavoro. Prevista anche la riduzione della validità del green pass da 12 a 9 mesi. La vaccinazione obbligatoria viene estesa anche al personale amministrativo della sanità e della scuola, militari, forze di polizia e soccorso pubblico.

Resta Aggiornato!

Non perderti le ultime novità ed iscriviti a Studio Ramuglia Informa, la newsletter che ti aiuta a gestire la tua azienda!

Studio Ramuglia Informa

Rispondi

Torna su